martedì 19 maggio 2009

Arrivano i marziani in bianco e nero!


" I Marziani avevano ricevuto da un loro agente segreto , inviato sulla Terra nel 1939, alcune copie di un giornalino a fumetti e si erano fatta l' idea che i terrestri parlassero con le nuvolette ..."da Arrivano I Marziani , G. Rodari


Dal racconto di Rodari "Crunch!... scrash!... ovvero arrivano i marziani" un mio amico ha tirato fuori una sceneggiatura, dalla sceneggiatura un cortometraggio
Io sono arrivata sul "set" alle 10.30 di domenica mattina, vestita in maniera "stereotipata"così come mi era stato cripticamente richiesto e mi son data da fare al grido di "Scooooooooootch"
Allestita la navicella spaziale si è partiti a girare le ultime scene, tutte quelle con i marziani, tutte quelle che più delle altre non vedo l'ora di veder montate
Dopo la pausa passata a mangiar piazza offerta dalla produzione e insalata di riso offerta dal renax, ci siamo dedicati alla seconda parte del corto, quella che includeva anche il mio personaggio...
Arrivati a dar manforte in qualità di pubblico Ale e E. sono stati "ingaggiati" come comparse, e oggi ho scoperto avranno i loro nomi nei titoli di coda...
Che dire?
Mi sono divertita da morire, spero l'esperienza di replichi e spero di esserci!
Per ora aspetto (im)pazientemente il prodotto finito, mantenendo il ricordo indelebile di quella giornata, soprattutto per le mezze ustioni da sole cocente, per l'abbronzatura da provetta muratrice, per la pelle sul viso che ha iniziato ad abbandonarmi il giorno dopo e che ancora lentamente e inesorabilmente vedo sparire a poco a poco...
Ma si sa, l'arte è sacrificio!:oD
Grazie mille ai ragazzi che mi han coinvolta, grazie mille a Enri, bravissimo e sfigato peggio di me, che sentendosi male per il caldo mi fa sentire meno vecchia ciabatta solitaria, grazie a chi pur non conoscendo nessuno si infilato nel gruppo e ha condiviso con me questa solarissima domenica di cortometraggio! :oD
Ps Bravo Gab!Continua così!
Mi piaci sempre di più...

Nessun commento: