venerdì 20 marzo 2009

Da che parte vado?



...mmm...
Potrei dire "Ho perso la retta via"?
No. Non è questione di retta...
Diciamo che ora mi sembra di percorrere una strada ad imbuto
Però magari dopo la strettoia ci sarà tanto verde, tanta luce
Però mi sa che ci troverò un bivio
Da qui, la necessità di un navigatore
Di quelli che nel software hanno il futuro, che ti sanno dire la direzione che deve prendere la tua vita
Mi sa che il mio non funziona però
Mi sembra di aver viaggiato in circolo per trent'anni
O di aver fatto una salita faticosissima, di esser stanca e sudata, per un paio di passetti streminziti
Sarà che sono pure miope, e mica la vedo bene la stella dei viaggiatori
Però dicono che io sia sorda, continuo a non ascoltare
E continuo a viaggiare, che mi sa che se mi fermo è peggio
Temo di essermi un pò persa, ma magari perdendomi scoprirò posti che diversamente non avrei mai conosciuto
E' sempre stato un pò così
Il fascino del viaggio fatto di viaggio
Il fascino delle persone conosciute durante il cammino
Le occasioni perse, quelle che ci si rende conto di aver vissuto solo mentre finiscono...
I milioni di occasioni ancora da incontrare, da ignorare, da vivere o gettare via
Va bè, io intanto vado, piano piano capirò verso dove...

Nessun commento: