martedì 7 ottobre 2008

Opera Fracasso

31 OTTOBRE 01 NOVEMBRE ORE 21.00 Teatro Piccolo Re di Roma


Maurizio Fabbri

in
OPERA FRACASSO

con Dario Polidori e Monica Aloisantoni


UNO SPETTACOLO DI TEATRO DEL CLOWN
via Marcantonio Nicodemi 20, 00011 Tivoli Terme (Roma)
Tel 0774.353244 - Cell. 338.9463261
teatro@circostanzaperta.it
www.circostanzaperta.it
OPERA FRACASSO
Spettacolo comico di Teatro del Clown
di Maurizio Fabbri

Opera Fracasso è un omaggio in chiave clownesca al grande mondo dell’opera lirica e in particolare al melodramma. I tre attori divertono immaginandosi spaziosi palchi dell’ Opera, rivivendo i grandi temi della Lirica, giocando con gli occhi vulnerabili e sorpresi del clown. La grande buca dell’orchestra, sonorità di accordi maldestri, comincia l’Opera Fracasso. Il classico è d’obbligo a cominciare dall’ abito fino alla drammaturgia. Il clown sfila in passerella con i numeri del tenore, della soprano, del direttore d’orchestra, del musicista piromane, del Don Giovanni, del Pagliaccio!
I tre personaggi si concertano per costruire e distruggere ogni tentativo di proposizione operistica, formando nella loro diversità un’orchestra ben accordata.
Il pubblico può diventare, in qualsiasi momento, orchestra o addirittura uno strumento musicale, coinvolto dalla simpatia e dall’umanità che il clown sa comunicare. Opera Fracasso è uno spettacolo che, oltre a divertire, fa anche riflettere sulla caducità delle cose umane. Uno spettacolo che parla con il cuore al cuore della gente di qualsiasi età.
Opera Fracasso ha partecipato tra gli altri al Festiclown di Santiago de Compostela in Spagna, Festival Ulichnih Sviraca a Novi Sad (Serbia), Mercantia a Certaldo, Meeting artisti di strada a San Giovanni in Persicelo, Campusinfesta all’Università di Fisciano (Salerno).

Musiche da Mozart, Puccini, Rossini, Verdi, Bizet, Leoncavallo.


Piccolo re di Roma http://www.piccolorediroma.it/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma wow. Mi sembra uno spettacolo molto bello... Faro' i salti mortali per venirci, sissì.
:-)

anselmo ha detto...

bello!! ci sarò anch'io

Anonimo ha detto...

cissò cissò

Anonimo ha detto...

cissò sabato, cissò.