lunedì 28 luglio 2008

Esplorando il mondo ludicamente



e da dove si inizia a parlare della mia trasferta Avignonese?
provo dall'inizio, ossia dalla partenza..
mi spiaceva enormemente nn ci fosse cianna.
Lo so che l'ho già scritto, ma così era e così è rimasto, anche mentre ero li e i mio occhi e il mio cuore memorizzavano il più possibile ogni dettaglio.
Avrei voluto condividerlo con lui. In realtà anche con Dario, ma lui lo sapevo che non ci sarebbe stato, è diverso..
Però alla fine momo resta un "uno per il mondo" e accompagnata dalle gnome Feda e Vale raggiunge quel di Vetralla, dove l'uomo in arancione le conduce al camper, e alla famiglia più colorata e disponibile e allegra e affascinante che conosca!
Si mangia, si parla, si organizza, si carica e via!
Serenella alla guida del camper e del gruppo farà in modo che la parte tecnica del viaggio sia ottima, nessun problema che la nostra prode matamoro non sappia affrontare!
Questo viaggio conferma l'idea che avevo già di lei...organizzata, forte, risolutiva, ma senza mai dimenticare la parta "morbida" di un'animo caldo e in perpetuo movimento.Sere non è la donna dell'anno, e la donna della vita!E bravo il presidente che se l'è scippata, e fortunati i figli, che se non lo capiscono ora lo capiranno in futuro.Ci sono gioielli che se incontri e vivi, ti cambiano la vita..quasi quasi mi faccio adottare!:o)
Evvabbè...tra musica e chiacchiere, dadi e confidenze, il gruppo camper viaggia unito e allegro, e soprattutto stupito e felice che Vale e Momar siano arrivati vivi e senza contusioni!:o)
In tutto questo anche il nano viaggia, instancabile, fra ginocchia, sedili, ciucci ciucci e lagnette più che comprensibili..e piano piano mi accorgo che anche con lui il mio cuore ha trovato casa.Sarà l'animo si "ziamoka"...ma pure massi ora fa parte dell'enorme fotografia di gruppo dei bimbi della mia vita!
L'arrivo al campeggio mi sa tanto di vacanza scolastica, così come tanti altri momenti..
Bello. Non so individuare il professore però. Di certo non Vania. Non ce lo vedo prof. Anche se senza lui i vari gruppi non avrebbero mai viaggiato così coesi e sereni.
Però Vania no, non è l'autorità scocciante e cupa, tesa e prepotente che ricorda i prof in gita.
Vania lo si segue perchè è carismatico. E charisma viene da "cháris", grazia..
Vania ha un dono divino, o forse è un dono divino :o)
"imparerete tutto a poco a poco
domani io me ne andro'
e se per voi non e' soltanto un gioco
rimpianti non lascelo'
a molti ancora daro' l'azzurro dei miei mari
per non vedere piu' che e' triste e non sa amare"
Bè...quando si viaggia con mister mandarino, lo si sa già che si vivrà di magia...
E la magia mi ha presa per mano per tutto il tempo.
Avignone è una città bellissima. Mi piacerebbe tornarci in un periodo diverso, magari con meno caldo e meno persone, per gustare le viuzze, le piazze, le fontane, il ponte, i mercatini.
Chissà...se mai un giorno diventerò (o tornerò?) romantica, avignone potrebbe essere una buona meta da condividere con il momouomo...
Anche da sola però ho vissuto l'enfasi, la partecipazione emotiva, i batticuori e il trasporto di un sentimento romantico.Si si!Posso tranquillamente dire che ho vissuto da innamorata.
Innamorata di Avignone, innamorata di ogni artista di cui studiavo i movimenti e le messe in scena, ma anche gli occhi...quanto sono belli gli occhi di un artista...se ci guardi bene dentro ci trovi tutta la passione, la fatica, l'impegno, la paura, l'eccitazione...e magari la tenerezza, la soddisfazione, la voglia di dare, di arrivare al pubblico, e magari anche la felicità di ricevere un sorriso. Si, vabbè, lo so che non è sempre così, che non lo è per tutti e ovunque, ma se dico che ho vissuto romantica, ho vissuto romantica no?:o)
E romanticamente attraversavo il ponte, guardavo la città dall'alto della ruota panoramica, guardavo gli altri costumarsi e Vale che ci pittava la faccia, trasformando i nostri visi colorati così come la nostra anima! Brava Vale. E bella Vale...così come era capitato con altri/e a viterbo, l'ho sentita più vicina in questo lungo sogno sognato assieme..Essi, quando si vivono le cose intensamente, con la voglia che avevamo noi, non si può non "mostrarsi"
E quindi ho "visto" Vale, e mi è piaicuta tanto
Non credo che questo cercarsi e trovarsi possa essere provvisorio, ci sono sorrisi che non si spengono e sguardi che non smettono di cercarsi, spero sia questo quello che ci è capitato macinando assieme chilometri e chilometri.
Chilometri fatti anche a piedi!e i miei lo hanno sentito fortissimamente aiaiaiii
Come ricordo ho portato un paio di vesciche e un bozzo sotto il piede, e una tendinite
Tutto leggero fortunatamente...e cmq il pensiero positivo fa miracoli, si sa
Pensare positivo mi ha anche evitato di prender male ritrovare la mia macchina aperta e rotta
Anche se roma mi ha raccolta con questa brutta sorpresa, sentivo che non era nè utile nè giustificabile perdere il buon umore, e ancora adesso me lo tengo stretto!
L'unica cosa non positiva (negativo manco lo riesco a dire!:o) è stato il poco tempo e i pochi soldi
Avrei voluto fare vedere e comprare il doppio
Ma se poi penso che se non avessi incontrato i ludici e il follettovania (non mi convincerete mai che è umano!!) tutto questo proprio non l'avrei vissuto....bè, penso che il 2008 mi sta regalando tanto.

Presto arriveranno milioni di foto a testimoniare spettacoli e momenti di vita, e ovviamente ci sarà un commento per ognuna!

Per ora chiudo questo lungo post così..

I sogni si attraversano, si creano e conducono per il mondo
Lanterna magica di racconti e sogni , e emozioni e "romanticismo" per me!

Nessun commento: