martedì 18 novembre 2008

Menomale che c'è Rob Brezsny!


Cancro (21 giugno - 22 luglio)


Ogni secondo che passa, il tuo midollo spinale produce 100mila miliardi di molecole di emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno dai polmoni al resto del corpo. Ogni minuto, il tuo sistema immunitario genera 10 milioni di linfociti, che servono a difendere il tuo corpo. Questi sono due esempi delle infinite meraviglie che produci, Cancerino: sei un creatore di prim'ordine, un artefice supremo e un genio della generazione. Ricordalo nei prossimi giorni: ti aiuterà a essere più fiducioso e determinato nel dare vita a piccoli miracoli e segrete meraviglie.



...mmm...appunto, menomale che c'è Brezsny perchè da ieri non mi sembra di produrre granchè di meraviglioso...anzi...

Saranno i mostri che ciclicamente tornano a ricordarmi tormenti sospesi...

Ma io produco emoglobina e linfociti, e se è vero che la cioccolata "produce allegria" io sto we ho fatto una bella scorta!

Vediamo quanto dura...


Non saranno le armi degli uomini a ferirmi, nè i dardi dell'avversa sorte, ma i sentimenti che albergano in fondo alla mia anima...

3 commenti:

paolo_ ha detto...

Allora se la vogliamo mettere sui grandi numeri, tu guarda pètterra quante foglie che ci sono sti giorni: viali&viali di foglie cadute allà, che manco si sa bene addò devono finì, tutta una natura dell'anno passato sparpagliata così sul marciapiede, mezza refusa mezza calpestata ... eppoi però non ci pensi più, ti distrai qualche mese, un giorno aritiri su l'occhietti santi e ... minchia stanno di nuovo tutte lassopra, ingemmate sui rami, comeprima, piùdiprima... t'americi. Baci SuperMò :)

mò... ha detto...

e la c'è da dire che la primavera quando arriva arriva!:o)
...la mia è già qui...
Er mejo bacio pè te Pà!

mò... ha detto...

La giornalista Naomi Klein racconta di essere stata invitata in Australia da un gruppo di aborigeni. Volevano parlarle della loro lotta per impedire ai bianchi di scaricare scorie radioattive nella regione. L'hanno portata nel loro amato bush, dove si sono accampati sotto le stelle. Le hanno mostrato "fonti segrete di acqua dolce, piante medicinali e corsi d'acqua fiancheggiati da alberi di eucalipto dove i canguri andavano ad abbeverarsi". Dopo tre giorni Klein ha cominciato a spazientirsi: quando le avrebbero mostrato i luoghi contaminati?"Prima di combattere"le ha risposto un anziano, "devi sapere per cosa stai lottando".Mi sembra un buon consiglio, Cancerino. Ti suggerisco di immergerti in una fonte di bellezza che in futuro dovrai proteggere e servire.

Quanto me piace sta settimana!!:o)