venerdì 13 giugno 2008

Immersa nelle nuvole

Nuvola nuvoletta, piccola grande e stretta.
Di tante forme puoi tu diventare, un uccello , una nave che galleggia in mezzo al mare.
Puoi esser rosa, grigia e bianca ma quando sei nera, la pioggia e' tanta.
Fulmini saette tu puoi mandare ma ai bambini piace guardare,
le tue forme, rosate e belle, al tramonto prima che arrivan le stelle.




Oggi mi sento così, nuvolosa.
Non credo necessariamente sia negativo no?
Cioè...le nuvole sono belle alla fine.
Una delle cose che vorrei fare in questo momento è proprio sdraiarmi su un prato e stare li a guardare le nuvole, se magari c'è pure un laghetto o simili, sò ancora più contenta!
Mi metto li e come quando era bimba mi scelgo una nuvola, una simpatica, con una forma particolare che mi ricordi qualcosa.
Alla nuvola do un nome e...invento.
Il suo passato, i suoi viaggi, i suoi sogni...
Chissà se sognerei di lei o di me.
Comunque, non sono triste, non credo che la mia nuvola sgocciolerà, solo che...
Solo che non lo so.
Anzi, forse lo so.
Ma non ci posso fare niente.
Sò nuvola atipica io.
Quindi?
Guardo le nuvole e mi perdo un pò.
Tanto la strada del ritorno la conosco
E poi, come canta qualcuno...Il celo è sempre più bluuuuuuuuuuu
Già torno a sorridere va
Basta poco, che c'è vò?
Sarà che il sole filtra sempre anche in mezzo alle nuvole, no?:o)

Nessun commento: