martedì 25 novembre 2008

11-10-01


C’è sempre stata antipatia con i numeri dispari.
Sono…secchi!e io amo le cose tonde, sarà che difendo la categoria:o)
Poi…non so…mi da l’idea che siano soli.
Da dove nasca questa idea non so…
da una visione romantica, e quindi di coppia, della vita?
Chissà…forse si.
Fatto sta che ho sempre preferito i numeri pari
11 è il più brutto di tutti, insieme al 77.
1 e 7 secondo me sono numeri cattivi.
Non c’è da stupirsi quindi che alcune date per me nascano sotto un cattivo influsso
Fortunatamente sono nata in una “momento tondo”, ma nell’anno sbagliato!
Ho cominciato male, non è colpa mia, ma di quegli antipatici dei 7!
Quando festeggi però l’anno di nascita diventa relativo, quindi piano piano le cose migliorano, a seconda degli anni ovviamente
Il 2008 è tondo tondo, e mi ha rallegrata con lo splendore dei numeri pari
Ogni tanto ci penso a questo collegamento dispari-dispiaceri
Ovviamente non vale sempre ma, come negli oroscopi, se ti metti li a voler trovare coincidenze…
Rifletto quindi su questi 1, 9, 7, 5 che galleggiano sospesi in attesa di diventare numeri a due cifre, e da numeri a date, e da date ad eventi…
Eccolo li!
11-10-01
Certo, più tondo dello zero che ci può essere?In qualche modo l’8, ma lo 0 già di suo stempera l’antipatia di quel seccaccio dell’uno.
A volergli dare un aspetto fisico , lo zero è un signorotto bassetto e panzuto, con il naso rosso e il sorriso aperto, sempre con la battuta pronta, un po’ rumoroso forse, ma buono d’animo.
L’1 invece è una zitellaccia secca secca e vestita di nero, ovviamente sempre seria e severa.
Non ci sono dubbi su quale vorrei avere accanto no?
Ma la zitellaccia alta torna spesso, e bisogna far viso a cattivo gioco.
C’è stato un momento però in cui ‘sta zitellaccia mi ha fatto proprio paura!
Per corrispondere il più possibile al proprio stereotipo, secondo me la secca mi odiava in quanto giovane, amorosamente allegra, e bella tondeggiante!
Come può pensare di agire al peggio una come lei?Ovviamente scagliandomi addosso il peggio del peggio del genere maschile….
Ahimè, piccola e tanto vicina all’essere un 8 ho rischiato di piegarmi e perdere il pacifico sorriso di noi floridi sotto i suoi terribili attacchi.
Ma lo 0 era li pronto e protettivo.
Certo, solo soletto in mezzo a quattro 1 non poteva l’impossibile, ma ha fatto in modo che il peggio non accadesse, e che l’accaduto venisse superato rotolando via senza troppi scossoni spigolosi
La data dell’ 11.10 torna tutti gli anni, quelli pari e quelli dispari.
La seccaccia è sempre li in agguato, ma ormai la conosciamo e l’aspettiamo..
Quando stacco il foglio del mese di settembre (un 9, disparo ma tondo, un mese dal quale ci si può aspettare qualunque cosa…) dal calendario, l’occhio corre a quel 11…
Era un giovedì…ma quel che sento dei giorni della settimana magari lo racconterò in un altro momento :o)
Per ora ringrazio e abbraccio il 2008 che se ne sta andando via molle molle e che per questi primi 11/12 mi ha sorriso amichevolmente…
1-0 per noi contro la vecchiaccia
Anzi no!!!!!
Facciamo 6 – 1, è più appropriato!:o)

martedì 18 novembre 2008

Menomale che c'è Rob Brezsny!


Cancro (21 giugno - 22 luglio)


Ogni secondo che passa, il tuo midollo spinale produce 100mila miliardi di molecole di emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno dai polmoni al resto del corpo. Ogni minuto, il tuo sistema immunitario genera 10 milioni di linfociti, che servono a difendere il tuo corpo. Questi sono due esempi delle infinite meraviglie che produci, Cancerino: sei un creatore di prim'ordine, un artefice supremo e un genio della generazione. Ricordalo nei prossimi giorni: ti aiuterà a essere più fiducioso e determinato nel dare vita a piccoli miracoli e segrete meraviglie.



...mmm...appunto, menomale che c'è Brezsny perchè da ieri non mi sembra di produrre granchè di meraviglioso...anzi...

Saranno i mostri che ciclicamente tornano a ricordarmi tormenti sospesi...

Ma io produco emoglobina e linfociti, e se è vero che la cioccolata "produce allegria" io sto we ho fatto una bella scorta!

Vediamo quanto dura...


Non saranno le armi degli uomini a ferirmi, nè i dardi dell'avversa sorte, ma i sentimenti che albergano in fondo alla mia anima...

NO AMMAZZA BLOG


17-18 novembre mobilitiamoci contro la legge Anti Blog Al Parlamento è in discussione una legge che potrebbe realmente ammazzare i blog, impedendogli di esercitare il leggittimo diritto di libertà d’espressione. Infatti è ritornato il famigerato disegno di legge Levi-Prodi che prevedeva per i blogger di registrarsi al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Ecco gli articoli incriminati (da Punto Informatico ):
“Art. 8. (Attività editoriale sulla rete internet). 1. L’iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale sulla rete internet rileva anche ai fini dell’applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa. 3. Sono esclusi dall’obbligo dell’iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione i soggetti che accedono alla rete internet o che operano sulla stessa in forme o con prodotti, quali i siti personali o a uso collettivo, che non costituiscono il frutto di un’organizzazione imprenditoriale del lavoro.”
E’ proprio questo il punto controverso, perchè è sufficiente che un blog contenga banner pubblicitari, ad esempio di Google Ads per essere assimibilabili ad “attività di impresa” dovendo quindi registrarsi a questi famigerato Registo Operatori della Comunicazione per non incorrere nei reati di stampa clandestina. Possiamo far passare sotto silenzio tutto questo? Certo che no. Già (come comitati BOBI) nel 2004 avevamo risposto con un Netrstrike al tentativo di censurare la rete. Oggi proponiamo una mobilitazione contro l’AmmazzaBlog per le giornate del 17 e 18 novembre. Lunedì 17 novembre ci troviamo a Roma davanti a Montecitorio, dalle 15 in poi, con un gessetto e disegnamo una sagoma sul suolo e scriviamo il nome del nostro blog o sito. E poi raccontiamo in diretta l’evento sulle nostre pagine web con foto e video. Martedì 18 novembre una giornata di silenzio blog. Pubblichiamo tutto il giorno solo il banner qui sotto, per protestare. Inseriamolo in un post con tag “ammazzablog18novembre”


Copio&incollo
Grazie Guì