martedì 30 marzo 2010

L'oroscopo dell'ossimoro 30 Marzo 2010


Oggi sento che hai bisogno di sostegno Sagittario..

Potrei aiutarti parlandoti di Davide e Golia, o delle formiche operaie

Non ti parlerò nemmeno della forza di un fiorellino che riesce a nascere e vivere nella nuda roccia o nell’asfalto

Il compito di oggi è conoscere e riflettere sulla vita del salmone

Non ti parlerò di dimensioni e caratteristiche, né della bontà della sua carne

Oggi con te voglio approfondire la sua fase riproduttiva

Il salmone nasce in acque dolci, e lì vive per un paio d’anni circa, prima di iniziare la discesa per il mare

Giunto a quattro anni, nel pieno di forze e maturità, sente l’esigenza impellente di riprodursi, ma dovrà tornare nel luogo d’origine per poter deporre o fertilizzare le uova

Un viaggio nel passato, lì dove tutto iniziò, è un percorso duro e rischioso, sia dal punto di vista interiore che fisico.

Per il salmone lo è soprattutto in senso pratico

Risalire un torrente non è cosa da poco , ci son rapide e cascate, ma il nostro amico non si lascia intimorire, compie salti altissimi e lotta con tutte le proprie forze per superare l’ostacolo, per continuare il suo viaggio verso acque più ossigenate, più adatte al suo scopo

Lo sforzo è però durissimo e di interi branchi solo pochi raggiungono la mèta e di quelli che ce la fanno, molti bruciano le ultime energie per la riproduzione, morendo poi sfiniti senza più riserve di grasso ed energia alle quali attingere.

Pensi forse che il messaggio che voglio darti è che devi imitare la determinazione e il coraggio del salmone?

Che devi pensare a lui, che nonostante la vita durissima e una morte quasi certa non si lascia distogliere dall’ obiettivo?

No, caro Sagittario..voglio parlarti di come avviene concretamente la riproduzione

Le femmine , dopo il tragitto di cui abbiam già parlato, scelgono un’area per deporre le uova, si adagiano su un fianco e, seppur distrutte, iniziano a sbattere vigorosamente la coda spostando pietre e ghiaia, così da creare una buca profonda e lunga quanto necessario

Per giorni la femmina depone le uova , mentre il maschio controlla e protegge il territorio. Solo dopo questa fase il maschio si avvicina e rilascia il proprio sperma sulle uova per fecondarle.

Ecco, questo volevo farti sapere Sagittario

“Il maschio si avvicina alle uova e le feconda”

Alle uova, non alla compagna

Dopo tutta quella fatica

Solo alle uova

Che tu sia un signor salmone o una signora salmone, rifletti su questo oggi


lunedì 29 marzo 2010

L'oroscopo dell'ossimoro




L’OROSCOPO DELL’OSSIMORO.

Oroscopo di ispirazione fedemusesca

Pubblicato a cadenza casuale, secondo la disponibilità e il capriccio dell’ossimoro

Dedicato a chi crede solo all’interpretazione della posizione dei propri nervi al risveglio mattutino, analizzando nel profondo la differenza umorale pre e post caffeina (e nicotina per chi ne fa uso) e decidendo in base a questo l’andamento delle 24h successive

ATTENZIONE!!

La veridicità e attendibilità di questo oroscopo è momocertificata, traete da voi le considerazioni del caso

Non adatta ad un pubblico noioso e serioso

Prego astenersi NON perditempo



martedì 23 marzo 2010

Incubi






Mi han detto che se li racconti non si avverano...quindi...vi prego, LEGGETE TUTTI!!e magari diffondete..:o)

Sono ad una festa di partito

Il "leggero" fastidio provato mi fa capire che sono nel bel mezzo di un gruppone del pdl&c

La cosa non è però così sgradevole perché io in realtà me ne resto in disparte e passeggio per questo bellissimo parco con un mio amico

Non so perché ho sognato questo ragazzo che non vedo né sento da secoli, e con il quale a mia memoria non ho mai passeggiato per parchi..

Non posso nemmeno pensare di esserne inconsciamente innamorata, si chiama Gianluca, e il mio inconscio 'sta cosa non la può sottovalutare...:o)

Tra le altre cose suppongo che se il mio io più profondo volesse farmi scoprire sentimenti nascosti, non mi manderebbe a passeggiare con l'oggetto dei miei desideri proprio ad un raduno politico, per di più del pdl!

Cqm...passeggiamo chiacchierando quando ci raggiunge...il verde Umberto..:oS :oO :o(

Ora, visto che si chiama Gianluca, anche nei sogni non può che comportarsi da béstia, e quindi il mio caro amico si allontana abbandonandomi su una panchina con il verdognolo viscidume...

Fingendo di ascoltare parole in una lingua che di italiano ha poco, il mio settimo senso (il sesto lo uso per altro) si mette sulla difensiva..e…TERRIBILE REALTA’!!MI STA FACENDO AVANCES IN CAMBIO DI NON SO QUALE INSERIMENTO NEL MONDO POLITICO!

Povera piccolamò…

Fuggo con una scusa qualunque, pensando seriamente di uccidere il mio amico abbandonatore…e mentre lascio la festa passo davanti al tavolo di un ben noto nano, che come ben sappiamo è meravigliosamente inserito nel mondo circense…

Ora…qualcuno potrebbe analizzare questo incubo?

E qualcuno potrebbe cortesemente rassicurarmi sul fatto che avendolo raccontato più e più volte oltre a non avverarsi, NON LO SOGNERO’ MAI PIU’!?!?!?

E si che di incubi son pratica..ma questo è proprio pessimo…:o(